Seleziona una pagina

SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE

IL NOSTRO OBIETTIVO

é quello di rendere chiara e semplice la lettura della segnaletica orizzontale, per aumentare la sicurezza e aiutare il comportamento degli utenti

DA OLTRE 40 ANNI OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO DEL CANTON TICINO

PARCO MACCHINE ALL'AVANGUARDIA

Siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di intervento necessario grazie a un parco macchine sicuramente all’avanguardia perché aggiornate e rinnovate a seconda dei casi (operazione ripetuta ogni anno prima di iniziare la stagione lavorativa.)

Per quanto riguarda le istallazioni, abbiamo attrezzato e sempre pronti 4 furgoni che fungono anche da veicolo staffetta con appropriati luci e cartelli, una serie di carrelli mobili completi di coni, cartelli di vario genere, triangoli segnalatori di varie dimensioni.

UN IMPEGNO COSTANTE PER LA NOSTRA AZIENDA

Esigenze e contesti diversi, realizzazioni professionali e di grande precisione

MAGAZZINO SEMPRE FORNITO

La nostra prontezza di intervento é garantita anche dalla possibilità di avere sempre a disposizione un magazzino ben fornito di materiali, atti a soddisfare le varie richieste

Negli ultimi anni il traffico è aumentato ad un ritmo esponenziale rendendo l’utilità della segnaletica orizzontale di vitale importanza. Al fine di rendere più sicura la circolazione, sia dei veicoli che dei pedoni, si è avuto un incremento ed una diversificazione di interventi atti a rispondere a questa esigenza.

Gli stessi materiali impiegati cambiano secondo le necessità:

  • vernice “monocomponente / bicomponente / acrilica” posata a spruzzo
  • materiale “plastico bicomponente in rilievo” posato a spatola / posato a rullo / strutturato
  • nastro per la segnaletica provvisoria di cantiere
  • materiale bicomponente “per demarcazioni tattilo visive”

Per poter mantenere livelli elevati di sicurezza la segnaletica orizzontale deve essere visibile di giorno, di notte ed in condizioni di scarsa visibilità (ad esempio in caso di pioggia). Per questo motivo, dove necessario, vengono applicate delle microsfere di vetro al fine di permettere la retroriflessione e rendere la segnaletica visibile.

I campi d’applicazione sono diversi e nello specifico:

Autostrade

StrADE Cantonali

StrADE Comunali

Aree Pubbliche e private

SUPERFICI Interne

ApplICAZIONI Diverse

Galleria Video

Consulenze

I nostri tecnici sono a disposizione per consulenze ed incontri, pronti a collaborare e consigliarvi la soluzione più idonea alle vostre esigenze. Gli operatori fanno parte da anni del nostro organico nel ramo della segnaletica, sono in grado di far fronte a qualsiasi richiesta con tempestività e competenza. Il nostro staff, con l’esperienza maturata sul campo, vi seguirà in tutti i passaggi e vi permetterà di realizzare al meglio i vostri obiettivi.

Prodotti

I materiali che vengono utilizzati nella segnaletica orizzontale devono, a seconda del caso, avere dei valori di Mordenza (SRT), di Luminanza (Qd) e Retroriflessione (RL) ben precisi per poter essere impiegati come indicato dalle norme del settore (UNI EN 1436 / OSStr / VSS). I nostri materiali sono testati e di prima qualità, frutto di una collaborazione diretta con la ditta produttrice (certificati ISO 9001), per questo motivo abbiamo il vantaggio di poter avere sempre il prodotto ideale in ogni occasione.

Macchinari/Attrezzature

Il nostro parco macchine (traccialinee) è sicuramente all’avanguardia del settore, perché aggiornato e rinnovato a seconda delle varie esigenze. Operazione ripetuta costantemente ogni anno, prima di iniziare la stagione lavorativa.
I nostri operatori si prendono cura delle macchine, le quali vengono smontate, pulite, modificate ed, in sostanza, preparate in modo da essere efficienti e performanti per ogni occasione.

Via ai Pree 8, 6915 Pambio-Noranco

091 994 58 74

INFO@APPLICOLOR.CH

Applicolor